SFRE

Services For Real Estate

SFRE – Services For Real Estate è una società di Project & Construction Management nata nel 2016 a Milano dalla volontà dell’Ing. Filippo Salis di dar vita ad un team di professionisti in grado di soddisfare le esigenze in ambito edilizio e ingegneristico di immobili di logistica e light-industrial, secondo il servizio madre del Project Management.

SFRE è presente sul territorio nazionale con un team di cento persone che opera nelle quattro sedi: due a Milano, Moscova e Piazza Gae Aulenti, una a Bologna e una a Roma. I servizi che offre si rivolgono ad importanti realtà nazionali ed internazionali e tra i suoi clienti si annoverano alcuni dei player – sia developer che investitori – tra i più importanti nel panorama odierno.

Logistica e Light Industrial

Il settore principale che caratterizza l’Azienda è rappresentato dalla realizzazione di nuovi immobili per il light indutrial e dall’ampio ventaglio delle attività che gli ruotano attorno, grazie anche all’apporto delle altre tre  società del gruppo SFE, SFCM e SFS. La progettazione preliminare, la progettazione definitiva con progettazione antincendio e la richiesta del permesso di costruire, sono solo alcuni dei servizi offerti dall’intero gruppo insieme alla progettazione esecutiva  -inclusa la progettazione strutturale e di impianti – affiancate dalla gestione della sicurezza nei cantieri e sui luoghi di lavoro.

SFRE attraverso il suo settore di competenza si impegna in maniera concreta nel perseguire lo sviluppo del territorio, dando il giusto peso alle proprie scelte e tenendo conto delle implicazioni del proprio operato che si rifletteranno sull’ambiente e sulla vita delle persone. È proprio in questo contesto che si inserisce il delicato e importante tema della Sostenibilità a cui SFRE ha riservato un ruolo sempre maggiore durante il corso degli anni; sia attraverso la sua attività e quindi mostrandosi sensibile ai temi legati all’ambiente, sia contribuendo attraverso alcune iniziative e offrendo il proprio sostegno al fine di diffondere e preservare l’immenso patrimonio che sta alla base del panorama artistico e culturale.